Tommaso Zorzi è il vincitore di #GFVIP
Tommaso Zorzi (Immagini sito web Grande Fratello)

Con il trionfo di Tommaso Zorzi e degli ascolti tv (oltre 4 milioni di telespettatori e 24% di share), si è conclusa questa quinta edizione del Grande Fratello Vip. Una stagione ricca di sorprese, emozioni, scandali, scoop ed anche qualche scivolone. Ma andiamo ad analizzare passo passo la serata di ieri sera, per poi concludere con alcune conclusioni riguardanti quest’edizione dei record.

La finale

Ripercorriamola insieme (con l’aiuto dell’immancabile umorismo di Twitter). Una finale costellata di commoventi sorprese, per tutti e cinque finalisti rimasti in gara.

La prima è stata per Andrea Zelletta che ha potuto riabbracciare (e baciare) la sua amata Natalia.

 

 

Poi è inevitabilmente toccato a Tommaso vivere le stesse emozioni, potendo rivedere e riabbracciare l’amata mamma Armanda e sua sorella Gaia.

 

Il primo verdetto è unanime! Tommaso Zorzi elimina Andrea Zelletta.

 

Tocca poi alla sfida tra Dayane e Pierpaolo, entrambi hanno potuto riabbracciare i loro figli. Inevitabile il mare di lacrime con cui i telespettatori hanno inondato il salotto di casa.

 

Il verdetto è sorprendente…

 

Ora saranno purtroppo Tommaso e Stefania a doversi sfidare al televoto, da sempre uniti in questa avventura.

Tommaso ha potuto rivedere il suo amico Francesco Oppini, mentre Stefania ha riabbracciato la sua cagnolina Margot ed il suo compagno Simone.

 

La sfida si conclude in favore di Tommaso. Sarà quindi lui a sfidare Pierpaolo nel duello finale per la vittoria.

Prima di decretare il vincitore finale in studio, i due ripercorrono insieme per l’ultima volta le stanze della casa, con le luci che si spengono alle loro spalle…

 

Ed infine il momento della proclamazione…

 

Conclusioni

Un Grande Fratello infinito; un Grande Fratello dei record; un Grande Fratello dominato dai fan e dagli “Stan account”; un Grande Fratello dominato da italiani, spagnoli e brasiliani (tranne in finale, vero Dayane?); Un Grande Fratello tra blasfemie e razzismo affrontati con due pesi e due misure. Un Grande Fratello fatto di rivalità, ma anche tanto amore; il Grande Fratello di Alfonso Signorini, nel bene e nel male…

E voi? avete seguito questo GFVip? che ne pensate? fatecelo sapere commentando l’articolo sui nostri social Facebook e Twitter.

Commenta