Gabrielle ritratta nella cover del suo ultimo album “Do It Again

Una delle voci più belle della musica mondiale è tornata con il nuovo album “Do It Again”

Il nuovo album, composto da dieci cover e due nuovissimi inediti, è il settimo lavoro discografico di Gabrielle ed arriva solo due anni dopo l’uscita di “Under My Skin” e, da quanto dichiarato dall’artista, si tratta di un album che non aveva nessuna intenzione di pubblicare.

Con grandi successi come “Rise” e “Out of Reach“, Gabrielle ha più che dimostrato di essere una cantautrice. Con la voce piena di sentimento e riconoscibile in tutto il mondo, l’artista con “Do It Again” offre il meglio di sé già dalle prime note di “Killing Me Softly with His Song” di Roberta Flack.

In “Do It Again” hanno trovato spazio anche brani di Harry Styles, Billie Eilish e Rihanna, per una collezione che è innegabilmente senza tempo. Nei pezzi che compongono l’album ci sono anche due inediti: “Stop Right Now”, il singolo di lancio del nuovo progetto discografico, e “Can’t Hurry Love”.

I nuovi brani fanno da preludio ad un nuovissimo album in studio su cui l’artista ha lavorato durante il lockdown e che arriverà molto presto. Tornando a “Do It Again” , questo lavoro di chiude con una portentosa cover, “Fast Car” di Tracy Chapman.

A quasi trent’anni di carriera, Gabrielle è ancora capace di sorprendere e di reinventarsi. Questo album di cover è la dimostrazione di quanto l’artista abbia ancora qualcosa da dire nel mondo della musica. Voto 3/5.

Che ne pensate? fatecelo sapere sui nostri social.

Commenta