ascolti tv

Eccoci qui, all’ormai immancabile appuntamento domenicale con l’analisi degli ascolti tv. Oggi andiamo ad analizzare insieme la settimana appena conclusa, quella che va dal 21 al 27 marzo 2021:

Domenica 21 marzo

È “Il Giudice Meschino” (di cui vi avevamo parlato qui) della coppia Zingaretti/Ranieri ad aggiudicarsi la serata con il 21.9% di share e quasi 5 milioni di telespettatori. Risale leggermente il live di Barbara D’Urso (12,5%), molto bene anche Fazio con l’11.2%.

Lunedì 22 marzo

Màkari domina con il 26.5% pari a 6,4 milioni. Stabile “l’Isola dei Famosi” con il suo 19,4%.

Makari
Un fotogramma della miniserie “Màkari” (Rai)

Martedì 23 marzo

Nella serata di martedì è la nuova serie “Leonardo” a conquistare la serata con il 28.2% (7 milioni di telespettatori). Resiste “l’immortale” Ghost che ottiene il 9,4%. Bene anche “Stasera Tutto è Possibile”, il game-show condotto da Stefano De Martino ottiene l’8.6%.

Mercoledì 24 marzo

Nella serata di mercoledì è invece Mediaset che conquista la fetta più larga di telespettatori attraverso (guarda caso) un prodotto nuovo, la miniserie “Svegliati Amore Mio” (di cui vi avevamo parlato QUI). Ottiene il 16,1% pari a 3,8 milioni. Poco dietro il film andato in onda su Rai 1 “Mia e il Leone Bianco”(14,5%). Bene anche le altre reti, con “Rocco Schiavone” su Rai 2 al 10% e “Chi l’ha visto” su Rai 3 al 10%. Non male nemmeno la serata finale di Italia’s Got Talent” su Tv 8 (vi abbiamo parlato del vincitore QUI)

Giovedì 25 marzo

Nella serata di giovedì è la Nazionale di Calcio Italiana (impegnata per le qualificazioni al mondiale di Qatar 2022 contro l’Irlanda del Nord) a battere “L’Isola dei Famosi” . Il match di calcio ha infatti ottenuto il 22,6% di share contro il costante 19,3% del reality condotto da Ilary Blasi. Roberto Benigni su Rai 3 con i suoi canti Danteschi (nella giornata dedicata a Dante Alighieri) ha ottenuto l’8,2%

Venerdì 26 marzo

Serena Rossi con la sua “Canzone Segreta” si aggiudica la serata, con ascolti praticamente identici alla settimana precedente (QUI la recensione del programma) 17,4% con 4 milioni di telespettatori (due punti in meno rispetto alla prima). Su Canale 5 le repliche delle repliche di “Ciao Darwin” si fermano al 14,4% (ma un punto in più rispetto alla scorsa settimana). Benino “le Iene”, che hanno raggiunto nuovamente il 7,9%.

Canzone Segreta
Serena Rossi, conduttrice di “Canzone Segreta” (Rai)

Sabato 27 marzo

Ed è inevitabilmente il serale di “Amici” a vincere la serata del sabato con il 28,3% di share pari a circa 6 milioni di telespettatori. Annientata la concorrenza di Rai 1 che si ferma ad un modesto 11.2% con la particolare scelta di mandare in onda sulla rete ammiraglia il match di qualificazione agli europei della nazionale italiana di calcio under 21 (terminata 0-0 contro la Spagna). Davvero notevole il risultato di “Città Segrete” su Rai 3, al 9.2%.

Continuate a seguirci per restare sempre aggiornati sugli ascolti tv. Ed ovviamente recensioni, interviste e notizie sul mondo della musica, della televisione, serie e cinema.

Commenta