Ph: Michelle Hayward

Alcuni combattono contro i mulini a vento, altri cavalcano un cavallo morto ed i Morcheeba inseguono la luna. Con il loro ultimo singolo “The Moon“, la leggenda del trip hop dipingono un tragico quadro di disperazione e si avvicinano sempre più alla pubblicazione del nuovo album “Blackest Blue”, che uscirà il 14 maggio.

La donna davanti a Skye Edwards canta dell’umore cupo sotto la luce fioca della notte, in cui depressione e oscurità sono mano nella mano alla ricerca di una via d’uscita. Questo brano non è inedito ma bensì una cover della cantautrice croata Irena Žilić.

Quando la cantante croata si è esibita con il duo britannico a Zagabria, i Morcheeba si sono innamorati di questo brano. Chiesero rapidamente il permesso di poterla utilizzare con una loro versione.

Musicalmente, la versione dei Morcheeba differisce poco dall’originale. Tuttavia, il duo si è concentrato ancora di più sulle chitarre elettriche e crea così una sensazione di colonna sonora. Liricamente, tuttavia, hanno continuato la storia di Žilić e hanno aggiunto una strofa:

"The blackest blue, it scars the dream/ And taking toll we can’t redeem/ 

So bewildering, losing voice/ But I’ll awake to run away from it all".

Dopo “Oh Oh Yeah” e “Sounds Of Blue “, “The Moon” è il terzo singolo del decimo album dei Morcheeba. Per questo anniversario, Skye Edwards e il suo ultimo compagno di band Ross Godfrey, si sono nuovamente artisticamente incontrati.

Il nuovo lavoro discografico dal titolo “Blackest Blue” è già disponibile per il pre-order.

Lo acquisterete? Siete felici di questo ritorno? Fatecelo sapere lasciandoci un commento sui nostri canali social (link in alto a destra della HOME).

The Moon – Video

Commenta