ascolti tv

E come ogni domenica, eccoci con l’appuntamento relativo agli ascolti tv della settimana. Quali programmi avranno sfondato gli schermi di casa nostra e chi invece non è stato visto nemmeno dalla famiglia? andiamo a scoprirlo insieme.

Domenica 28 marzo

Nella serata di domenica è ovviamente la Nazionale Italia di Calcio (contro la Bulgaria per le qualificazioni ai mondiale di Qatar 2022) ad aggiudicarsi la serata: 23,7% pari a 6,4 milioni di telespettatori. Chiude tutto sommato bene anche la D’Urso, in rialzo rispetto ai suoi standard (13.7% di share), Fazio al 10%.

Italia
Italia – Lituania (Facebook)

Lunedì 29 marzo

Màkari chiude bene (la recensione potete leggerla QUI): 26,3% pari a quasi 6,5 milioni di telespettatori. In calo l’Isola dei Famosi (con l’eliminazione di Vera) al 18,8%. Solo “PresaDiretta” (su Rai 3) supera il 5% di share per quanto riguarda gli altri programmi della serata (6.3%).

Martedì 30 marzo

Leonardo (che vi avevamo anticipato qui e vi recensiremo quando finirà) vince la serata, seppur in leggero calo, al 23.9% pari a quasi 5,9 milioni di telespettatori. Molto staccato Canale 5 che mandava in onda la commedia con Fabio De Luigi “Ti presento Sofia” (9.9% di share), superato un po’ a sorpresa anche da “Le Iene”, che è andato ben oltre i suoi standard (10.8%, quasi due punti in più).

Leonardo film rai 1
Leonardo, andato in onda su Rai 1

Mercoledì 31 marzo

Ancora la Nazionale Italiana di Calcio, ed ancora serata degli ascolti vinta (così come la partita contro la modesta Lituania, valida per le qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022), 21.7% pari a circa 6 milioni di telespettatori. Lo scoop di “Chi l’ha visto” sul possibile ritrovamento di Denise Pipitone (ve ne avevamo parlato qui) fa inevitabilmente impennare gli ascolti del programma di Federica Sciarelli (15.2% pari a 3,5 milioni di telespettatori). Superata anche “Svegliati Amore Mio” che si ferma al 14,7%. Al debutto anche il nuovo game show di Simona Ventura “Game of Games” (ve ne avevamo parlato QUI), un debutto al 5.1% di share pari a 1,2 milioni di telespettatori. Risultato certamente deludente, ma anche complice di una serata con una concorrenza spietata (tra calcio, scoop ed una fiction già consolidata), la settimana prossima andrà meglio per la Ventura?

Giovedì 1 aprile

Ritorna “Un Passo dal Cielo” giunto alla sua sesta stagione, e conquista subito il suo pubblico (22.5% pari a 5,1 milioni). L’Isola dei Famosi (con l’eliminazione di Mireya) cala ancora (18.1% pari a 3,1 milioni). Continua a non decollare “Anni ’20” su Rai Due, che guadagna qualche punto rispetto al tragico esordio (1.8%, ma sotto i 500mila telespettatori).

L'Isola dei Famosi
L’Isola dei Famosi (Web)

Venerdì 2 aprile

E nella serata del Venerdì santo è la via Crucis, in diretta dal sagrato di San Pietro ed in onda su Rai 1 a catturare l’attenzione della maggioranza degli italiani (18.8% di share pari a 5,1 milioni). Poco distante “Ciao Darwin” con le sue repliche al 15.9%. “Le Iene” si fermano stavolta al 9.3%, ma comunque in crescita rispetto agli standard.

Sabato 3 aprile

E concludiamo con la serata di ieri sera, dove inevitabilmente è il talent “Amici di Maria De Filippi” (le cui cronache della terza puntata del serale le abbiamo appena pubblicate QUI) a stravincere la serata: 27.4% di share pari a quasi 5,8 milioni di telespettatori. Molto staccato lo speciale dedicato a Christian De Sica andato in onda su Rai 1 (9.6% pari a 2,2 milioni). Ancora bene “Città Segrete” su Rai 3: al 7.7%.

E voi cosa avete seguito questa settimana in tv? fatecelo sapere commentando l’articolo qui o sui nostri social, e seguiteci per rimanere sempre aggiornati (link in alto della HOME).

Commenta