Copertina dell’album

Il 9 aprile uscirà “Fastlife Mixtape Vol.4”, il nuovo capitolo della saga firmata Gué Pequeno e Dj Harsh. A darne l’annuncio sui social è lo stesso Mr Fini, pochi giorni dopo la riedizione di “Il Ragazzo D’oro”, lanciata il 26 marzo su tutte le piattaforme digitali.

Il disco, che aveva segnato la fine dell’ esperienza con i Club Dogo e il suo esordio da solista, compie infatti dieci anni. E quale occasione migliore per il rapper milanese di celebrarne il successo ottenuto, se con una versione remixata e rimasterizzata, che ha visto la partecipazione di produttori del calibro di Young Miles, Junior K, Drillionaire, Don Joe, Dj Harsh, Charlie Charles e Night Skinny? A questi nomi si sono aggiunti anche quelli di 2nd Roof e Shablo, già presenti nell’edizione del 2011, e di Gemitaiz e Lazza, che per l’occasione hanno messo da parte le vesti di cantanti.

Il quarto capitolo di Fastlife Mixtape

Ma le sorprese per i fan di Gué non sono finite. Dopo la rivisitazione dell’album di debutto, piomba, per l’appunto, la notizia del nuovo mixtape. Il progetto “Fastlife“, nato nel 2006 in collaborazione con Dj Harsh, e portato avanti nel 2009 e nel 2012 rispettivamente con i volumi 2 e 3, torna a far parlare di sé con il quarto disco della saga.

La tracklist è già stata resa nota al pubblico. All’interno dell’album sarà presente anche il singolo “Vita Veloce Freestyle“, edito già da Dicembre, che ne aveva in qualche modo anticipato il lancio.

Suscitano enorme curiosità i featuring: in cui spiccano alcuni dei maggiori artisti della scena rapper italiana: Salmo, Marracash, Noyz Narcos, Gemitaiz, Lazza, Luchè, Rasty Kilo, MV Killa, Vettosi, e ancora North of Loreto e The Night Skinny. Questi ultimi appaiono anche nella produzione, a fianco di PK e ovviamente di Dj Harsh, il quale ha curato tutti i volumi precedenti.

Tracklist

1. Disclaimer
2. Lifestyle
3. Alex (feat. Lazza e Salmo)
4. Smith G Wesson Freestyle (feat. Marracash)
5. Champagne 4 the Pain (feat. Gemitaiz e Noyz Narcos)
6. Wagyu feat. (Night Skinny)
7. Marco da Tropoja
8. Cosymoney (feat. Vettosi)
9. Italian Hustler (feat. Rasty Kilo)
10. Babyma (feat. MV Killa)
11. Denim Giappo (feat. Luchè)
12. Me G My B
13. Fast Life (feat. North of Loreto)
14. Vita Veloce Freestyle

Insomma, nonostante il mondo della musica stia vivendo un periodo difficile a causa della pandemia, il “guercio” non sembra fermarsi. Anzi, l’artista multi platino dimostra ancora una volta di voler difendere il suo ruolo cardinale all’interno della scena urban italiana, portando avanti una dopo l’altra le sue pubblicazioni.

Per chi non si accontentasse delle piattaforme digitali, la copia fisica di “Fastlife Mixtape Vol.4” può essere già preordinata su Amazon e sul sito della Universal, ed è disponibile in diversi formati: CD, vinile e box con gadget.

Non ci resta che aspettare il 9 aprile per scoprire cosa ci riservano questa volta Guè Pequeno e Dj Harsh: che la leggenda continui!

Continua a seguirci per restare sempre aggiornati (link in alto della HOME)

Commenta