Ed eccoci qui, come ormai ogni domenica, a commentare insieme gli ascolti tv della settimana, in particolare relativamente a quelli della prima serata.

Andiamo quindi a scoprire quali sono stati i programmi più seguiti, e quelli che, viceversa, hanno riscosso minor successo.

Domenica 18 Aprile 2021

Nella serata di domenica è una vittoria al ribasso. Una sfida giocata sul filo del rasoio tra “Un passo dal cielo 6” (Rai 1) ed “Avanti Un Altro- Pure di sera”(Canale 5). Alla fine a spuntarla è la fiction Rai con il 15.3% di share contro il 15.1% ottenuto dal goliardico programma condotto dal duo Bonolis/Laurenti. La differenza di ascolti tra i due programmi è stata di circa 60mila spettatori in più in favore di Rai 1. Tuttavia è da sottolineare la netta flessione rispetto agli standard passati, quando superava agevolmente il 20%.

Un Passo dal Cielo - Musicaetv.it
Un frame delle fiction “Un Passo dal Cielo 6” (Foto: davidemaggio.it)

Lunedì 19 Aprile 2021

“La fuggitiva” su Rai 1 prende il largo e si distacca ulteriormente da un’Isola dei Famosi (Canale 5) in caduta libera. 21.5% per la fiction Rai contro il 17.5% del reality condotto da Ilary Blasi. In termini di telespettatori parliamo di 5 milioni su Rai Uno contro i 3 sintonizzati su Canale Cinque.

Martedì 20 Aprile 2021

Canzone Segreta (Rai 1) in caduta libera al 13.5% (peggior risultato di stagione, al cospetto di quel oltre il 19% della prima puntata), a questo programma dedicheremo in settimana un nuovo articolo ad hoc. Nonostante ciò vince comunque la serata al cospetto del film andato in onda su Canale 5 “Il Giorno più bello del mondo”. Stazionari anche i vari talk condotti da Bianca Berlinguer, Giovanni Floris e Mario Giordano, di cui quest’ultimo il più seguito. Ancora in crescita “Le Iene” al 10.3%.

Le Iene - Musicaetv.it
Nicola Savino, conduttore di una delle edizioni di maggior successo de “Le Iene” (Web)

Mercoledì 21 Aprile 2021

Buona partenza per la nuova fiction “Buongiorno Mamma” (Canale 5, anteprima in link) che si attesta al 18% di share pari a 3,8 milioni di telespettatori. Bene anche Rai 1 dove “Ulisse, il piace della scoperta” ottiene il 15% di share pari a poco meno di 3,4 milioni.

Giovedì 22 Aprile 2021

Stavolta “Un Passo dal Cielo 6” (Rai 1) torna ai suoi standard naturali: 21.6% pari a 4,9 milioni di telespettatori. Prosegue invece il declino dell'”Isola dei Famosi” che registra il peggior risultato stagionale, al 16.9% pari a 2,8 milioni.

l'isola dei famosi nuovi concorrenti - Musicaetv.it
Nonostante l’arrivo di nuovi concorrenti, l’Isola non decolla (account twitter @isoladeifamosi)

Venerdì 23 Aprile

“Felicissima Sera” incrementa il suo bottino, ed ottiene il 21.6% pari a 4 milioni di telespettatori. Battuta la concorrenza del ritorno di “Top Dieci”, il programma condotto da Carlo Conti su Rai 1, forse troppo vintage ed ancorato al passato per attirare un pubblico più giovane. Tuttavia quest’ultimo ottiene il 16.6% pari a 3,8 milioni.

Pio e Amedeo - Musicaetv.it
Pio e Amedeo, protagonisti di “Felicissima Sera” (Web)

Sabato 24 Aprile 2021

Amici stravince la serata con il 27.9% di share pari ad oltre 5,8 milioni di telespettatori (l’articolo sulla puntata di ieri lo abbiamo appena pubblicato). Nulla da fare per le repliche di “Sotto Copertura” su Rai 1, ferme al 13.8% di share.

Che ne pensate di questi dati? voi cosa avete seguito in questa settimana appena conclusa? fatecelo sapere commentando l’articolo sui nostri social.

Commenta