Isola dei Famosi - Musicaetv.it
Fariba Tehrani (a sinistra) e Andrea Cerioli (a destra) impegnati in una discussione, sullo sfondo Ubaldo e la già eliminata Beatrice (Web)

Due nuove squadre

Dopo il “crollo del muro” tra Buriños e Rafinados, tutti i naufraghi sono stati racchiusi all’interno di un unico gruppo. Ma ieri sera le cose sono nuovamente cambiate. I sedici concorrenti ancora in gara infatti sono stati suddivisi in due nuove squadre: gli “arrivisti” ed i “primitivi”. Negli arrivisti oltre ai nuovi arrivati: Matteo, Manuela, Rosaria ed Emanuela, si sono aggiunti anche Awed, Roberto Ciufoli, Fariba e Isolde, scelti dalla Leader Francesca Lodo. Nei primitivi restano quindi: Andrea Cerioli, Gilles Rocca, Francesca Lodo, Angela Melillo, Ubaldo, Miryea, Vera e Valentina Persia.

Ed è subito scontro…

Le due squadre si sono ritrovate subito a dover combattere l’una contro l’altra per la prova ricompensa (un bagno con acqua dolce, bagnoschiuma e shampoo) nella “prova della carriola” (in cui tre concorrenti, uno a bordo della carriola a guidare gli altri due, invece bendati a guidarla). Per gli arrivisti hanno giocato Matteo, Roberto ed Isolde, per i primitivi invece Gilles, Ubaldo ed Angela. A trionfare sono stati i primi, e si sono guadagnati il loro meritato bagno…

La Manuela Nera

Ed è con questa assonanza tra “vedova nera” e “Manuela nera” che apriamo questa parte dell’articolo completamente dedicata ad una delle arriviste: Manuela Ferrera. La showgirl non sembra essersi ambientata benissimo tra le fila dei nuovi arrivati (per non dire per nulla), e, tra turni notturni saltati e poca attività sull’Isola, i compagni di avventura non sembrano molto disposti a tollerare la sua pigrizia. Ed è tra sceneggiate e colpi di teatro della showgirl che la puntata va avanti, per qualche minuto, un teatrino al limite tra il divertente ed il ridicolo.

La sfida del bacio

Ispirati dal lumacone Awed (che in settimana ha sbaciucchiato un po’ tutti, per gioco), la produzione ha deciso di farne una vera e propria prova ricompensa: chi delle tre coppie selezionate resisteva di più sott’acqua baciandosi, avrebbe vinto un succulento piatto di pasta all’amatriciana.

Le coppie selezionate sono state: Awed e Manuela, Matteo e Vera, Gilles e Francesca. Quest’ultima coppia tuttavia ha rinunciato a prendervi parte sin da subito, per via delle rimostranze di Gilles (non sarei sereno se lo facessi, cit.). Quindi, tra le due coppia rimaste, è quella composta da Matteo Diamante e Vera Gemma a trionfare, e guadagnarsi la tanto agognata abbuffata (che non fa bene! cit. Gilles).

La difesa di Asia e Giulia

Ospiti speciali della serata due pezzi da novanta della televisione italiana (ndr): Asia Argento e Giulia Salemi. Le due si sono schierate al fianco di Vera (amica di Asia) e Fariba (madre di Giulia) e contro i naufraghi rei di aver colpito ed affondato i loro affetti più cari.

Vera eliminata

Nella sfida al televoto tra Fariba e Vera, è quest’ultima a soccombere con il 57% delle preferenze in favore della sua eliminazione. Ed è così che la figlia d’arte deve definitivamente lasciare il gioco, in quanto ha già usufruito dell’Isola alternativa.

Prova Leader

Nella serata di ieri, la prova Leader è stata davvero differente dal solito. Innanzitutto gli otto prescelti per sostenere la prova (quattro per squadra) sono stati selezionati tramite Instagram dal pubblico. Per gli arrivisti hanno partecipato Awed, Roberto Ciufoli (in sostituzione di Fariba infortunata), Matteo ed Isolde, per i primitivi invece: Ubaldo, Miryea, Andrea e Valentina. A trionfare sono stati Matteo e Andrea. Per la prima volta abbiamo quindi due nuovi leader.

Le nomination

Ed ogni puntata che si rispetti, si conclude con le nomination. Ad andare al televoto il più nominato per ogni gruppo, più un nome scelto direttamente dal Leader di ogni squadra, per un totale di quattro. Il nominato del gruppo degli arrivisti è stato Roberto Ciufoli, mentre Matteo ha scelto Manuela Ferrera. Per i primitivi invece Miryea è stata la nominata del gruppo, mentre Ubaldo è stato scelto dal Leader Andrea Cerioli.

Chi di loro si salverà Giovedì prossimo?

Commenta