Giunta, "Per Voi", il singolo che anticipa il nuovo EP - Musicaetv.it
Giunta

Breve Bio

Classe 1997, Giunta nasce e cresce a Palermo dove vive le sue prime esperienze di produzione musicale. Ma è trasferendosi a Milano che egli si realizza in qualità di artista. Giunta comincia la sua carriera musicale collaborando con la casa di produzione Ohrwurm, e nella primavera dello stesso anno, insieme, cominciano a lavorare alla realizzazione di alcune demo, prima fra tutte quella di “Lasagne”. Giunta si definisce un ricercatore, un curioso, che ascolta ed osserva di tutto. Attualmente produce la sua musica autonomamente ed è quindi completamente indipendente. Ha all’attivo un EP “Prima vera”, uscito lo scorso 17 Luglio 2020. Il suo singolo Wabi Sabi è finito nella playlist editoriale Scuola Indie di Spotify. 

Ma a raccontarci di più è lui stesso:

Credo sia indie chi è indipendente nell’autoprodursi. Io lo sono, quindi, a questo punto, direi di sì. Preferisco, però, non appartenere a nessuna categoria, aspettatevi cose diverse fra loro. Ricordatevi che mi piacciono le cose fatte per bene, niente cose a caso. Non preoccupatevi, troverete il fil rouge.

Giunta

La sua musica

Tra elettronica, le atmosfere eteree ed i tappeti musicali che fanno volare i pensieri dell’ascoltatore nei cieli. Liriche forbite e preziose sonorità, impregnate da eleganti tinte elettroniche che si uniscono assieme con accenni di elementi strumentali, incastrate tra loro mediante uno stile molto personale, realizzato da chi ama la propria musica e la esprime non per assecondare logiche di mercato ma quelle che caratterizzano la sua reale essenza artistica ed il cui risultato è un prodotto discografico unico.

Giunta, "Per Voi", il singolo che anticipa il nuovo EP - Musicaetv.it
Giunta

Il nuovo singolo “Per Voi”

PER VOI è il quarto brano estratto dall’EP che l’artista siciliano è in procinto di pubblicare ed in cui è ancora una volta è il Dualismo ad essere protagonista.
Dopo “Peccato” contro “Wabi Sabi” (come detto aggiunta alla playlist editoriale Scuola Indie), ecco “Per voi”, pronto a sfidare il precedente singolo “Notti che”. In questo nuovo brano traspare una freschezza ritrovata da un travolgente sax immerso nel ritornello strumentale e nelle barre decise e veloci. Anche nell’outro l’elettronica fa da padrone in cui l’artista riesce ad esprimere a pieno la sua immaginazione e la fantasia della sua produzione. “Per Voi” sono tutti gli amici, sono tutti quelli che hanno creduto in lui sin dal primo giorno, sono coloro senza i quali forse Giunta non esisterebbe come artista. L’EP sta prendendo lentamente forma e, pezzo dopo pezzo, la visione d’insieme sta venendo fuori e vedrà presto la luce. 

Il nuovo singolo è disponibile da oggi in streaming su tutte le piattaforme digitali.

Che ne pensate del nuovo singolo? fatecelo sapere commentando l’articolo e condividendolo sui social.

Commenta