Isola dei Famosi - Musicaetv.it
Il fisico “scultoreo” di Awed, dopo quasi due mesi di Isola (Web)

Dopo la dipartita di Ubaldo durante la settimana (a causa dell’ennesimo problema di salute), per i naufraghi di Cayo Cochinos l’avventura de L’Isola dei Famosi continua, tra discussioni, prove e poco cibo.

Le prove Leader

La puntata si apre subito con una prova Leader che incorona Isolde ed Andrea Cerioli, vincitori per le loro rispettive squadre (arrivisti e primitivi). Tra loro però solo uno sarà il Leader Salvador, quest’ultimo decisivo per il salvataggio di uno dei due naufraghi non salvati dal televoto. A vincere nella prova della “centrifuga umana” è stata Isolde.

Isola dei Famosi - Musicaetv.it
La prova della centrifuga umana che ha visto Isolde vincitrice (MediasetPlay Infinity)

Il verdetto del televoto

Dopo il ritiro di Ubaldo, erano rimasti solo Miryea Stabile, Emanuele Tittocchia e Roberto Ciufoli in lotta per la permanenza su L’Isola dei Famosi. Tra questi è risultata Miryea la più amata dal pubblico, salvata con il 60% delle preferenze. A quel punto la Leader Salvador ha condannato Emanuela alla nomination, salvando Roberto Ciufoli in vista della puntata eliminatoria di lunedì.

Cibo per tutti, o quasi…

Per qualcuno degli isolani c’è stata la possibilità di riassaporare i sapori di casa, in tutti i sensi. Per Awed infatti, direttamente dall’Italia è arrivata “la parmigiana di mammà”. Lo youtuber però avrebbe potuto gustarla se e solo se Elisa e Drusilla, da studio, avessero superato una prova. Per sua fortuna ce l’hanno fatta, ed Awed ha potuto gustarsi la sua “meritatissima” parmigiana.

Isola dei Famosi, la parmigiana di Awed - Musicaetv.it
La “parmigiana di mammà” per Awed (Web)

Anche per Roberto Ciufoli si è presentata una ghiotta doppia occasione. Qualora avesse superato il record della prova del fuoco infatti, avrebbe potuto gustarsi un succulento piatto di pasta, nonché avuto la possibilità di passare alla squadra dei primitivi in cambio di Miryea, che sarebbe finita a suo discapito tra gli arrivisti. Roberto ha sì vinto la prova, ma ha deciso di condividere il piatto di pasta con gli altri e di rimanere tra gli arrivisti, nonostante i rapporti non idilliaci. Sicuramente una scelta coraggiosa.

Fiesta!

Una prova ricompensa davvero particolare quella che la produzione dell’Isola ha riservato per i naufraghi questa volta. Il premio? una festa in spiaggia per la squadra vincitrice, con tanto di musica, stuzzichini e sangria! La prova è stata vinta dai primitivi, che potranno quindi godersi una serata diversa, con un po’ di cibo ed alcool. Cosa sarà successo? lo scopriremo soltanto durante i prossimi daytime.

Iva Zanicchi se ne va

In seguito alla puntura di una vespa, poco prima della trasmissione, la Zanicchi ha abbandonato lo studio a causa delle complicazioni avvenute in seguito alla puntura dell’insetto. Pertanto Iva ha deciso di abbandonare lo studio per recarsi in pronto soccorso e poi a casa.

Le nomination

Oltre ad Emanuela, non risparmiata dalla “sciabola” di Isolde (Leader Salvador), le più nominate dei due gruppi sono: Fariba (per gli arrivisti) e Francesca Lodo (per i primitivi). Saranno quindi loro tre a contendersi la permanenza su L’Isola dei Famosi nella puntata di lunedì prossimo. Chi si salverà?

Continuate a leggerci per restare sempre aggiornati su questa edizione dell’Isola dei Famosi.

Commenta