Finalisti di Amici - Musicaetv.it
Un frammento della puntata di Amici di ieri sera (WittiTv)

Here we are! Ci siamo! Abbiamo i nomi dei finalisti di questa edizione di Amici di Maria De Filippi. Il talent, che da vent’anni sforna artisti di ogni tipo e proietta loro nel mondo della musica e dello spettacolo. Ripercorriamo insieme la semifinale di ieri sera, per scoprire (o riscoprire) cosa è successo, e chi e quanti dei sette concorrenti arrivati fino a qui hanno avuto il piacere di raggiungere la tanto agognata finale.

Un regolamento differente

Per determinare i nomi dei finalisti, per la semifinale la produzione ha optato per un regolamento differente. In gara ci saranno contemporaneamente i concorrenti di tutte e tre le squadre, sfidandosi scontro dopo scontro, fino a quando uno dei concorrenti non avesse raggiunto due vittorie, solo a quel punto sarebbe stat* incoronat* finalista.



La prima sfida

La prima sfida vede Aka7even protagonista, scelto dai giudici dopo che tutti i cantanti in gara si sono esibiti. Anna Pettinelli, capitano della squadra di Aka, sceglie di sfidare Tancredi. Ed è il primo ad avere la meglio e ad aggiudicarsi il primo punto. Ora per Aka c’è Sangiovanni, e stavolta è quest’ultimo a conquistare il punto per se e la sua squadra. Nell’ultimo scontro, quello decisivo Aka7even ed il suo team decidono di sfidare nuovamente Tancredi piuttosto che Deddy. Il giovane artista partenopeo conquista il secondo punto ed è il primo finalista di questa ventesima edizione di Amici.

Seconda sfida

In questa seconda sfida è il circuito ballo a giocarsi il suo posto in finale. Tutti i ballerini si esibiscono, ed è Alessandro il prescelto per cominciare la contesa. Lorella Cuccarini, capitano del ballerino salentino decide di scontrarsi per prima contro Serena. Alessandro ha vita facile e conquista agevolmente il primo punto. Ora tocca a Giulia sfidarlo, ed il talento della giovane ballerina porta un punto anche a lei. Ale torna a sfidare Serena, e stavolta, un po’ a sorpresa i giudici decidono di premiare quest’ultima, non permettendo ad Alessandro di conquistare, per ora, il pass per la finale. Nell’ultimo scontro decisivo (con tutti e tre i ballerini con un punto) lo scontro tra Giulia ed Alessandro si conclude in favore della prima, determinando lei come seconda finalista di questa ventesima edizione di Amici.

Tutti al Perla Blu

Momento di calma per quanto riguarda le sfide tra i concorrenti. Stavolta (per gioco) sono i professori a sfidarsi, sul motto “Tutti al Perla Blu” (l’ormai noto locale di fantasia coniato da Zerbi, presso il quale gli artisti di Arisa possono esibirsi a mò di piano bar). Arisa e Lorella, così come Alessandra e Rudy, si sfidano per la conquista del “guanto d’oro”. Dopo le esibizioni di tutti e quattro i professori, è il team Zerbi/Celentano ad aggiudicarsi lo scontro, su decisione dei tre giudici, Emanuele Filiberto, Stash e Stefano De Martino.

Terza sfida

Nella terza sfida si ritorna al circuito canto. Un altro cantante, dopo Aka7even, conquisterà il pass per la finale. Essendo rimasti solo i cantanti della squadra Celentano/Zerbi in gara, sarà lo scontro fratricida tra Sangiovanni, Tancredi e Deddy a determinare il terzo finalista della serata. Rudy Zerbi decide di far scornare tra loro Sangiovanni e Tancredi. Entrambe le sfide vengono vinte da Sangiovanni. A questo punto però, il giovane cantautore deve battere anche il suo compagno di squadra Deddy per conquistare il suo posto nella finale di sabato prossimo. Lo fa senza molte difficoltà, ed è così lui il terzo finalista di questa edizione di Amici.

Ultimo posto disponibile

Per l’ultimo posto disponibile per la finale sono i quattro concorrenti rimasti a scontrarsi l’uno contro l’altro. Alessandro, Deddy, Tancredi e Serena. E dopo le loro esibizioni e gli appelli dei loro insegnanti per scegliere uno dei loro concorrenti, i ragazzi tornano in casetta. Ed è solo lì che conosceranno il loro destino.

Nel frattempo Stash e i The Kolors si esibiscono con il loro ultimo singolo, “Cabriolet Panorama”.

Ma prima, c’è una gradita sorpresa per Alessandro. La compagnia di ballo di Karl Sydow, che organizza numerosi spettacoli in tutto il mondo, ha scelto lui per il tour italiano, e sarà quindi uno dei ballerini delle tappe italiane di “Dirty Dancing”.

Il verdetto

Una volta che i concorrenti sono tornati in casetta arriva il verdetto. È la voce di Maria De Filippi, che dall’alto, annuncia il nome dell’ultimo finalista. Il suo nome è…

Sono quindi Aka7even, Giulia, Sangiovanni e Alessandro i finalisti di questa edizione di Amici. Ma…a sorpresa, c’è un altro posto disponibile per la finale. Tuttavia il nome di quest’ultim* è stato annunciato solo dopo che Tancredi, Serena e Deddy avevano già lasciato la casetta. Solo il finalista sarebbe rientrato in studio, dove Maria avrebbe consegnato lei/lui, la maglietta che avrebbe dato l’accesso all’ultima puntata, quella decisiva. Il suo nome è…

Sono quindi Aka7even, Giulia, Sangiovanni, Alessandro e Deddy i finalisti di Amici 2021, la ventesima edizione del talent targato Maria De Filippi.

In questa settimana scopriremo di più su i finalisti di Amici 21.

Che ne pensate dei cinque finalisti? chi vincerà? lo scopriremo sabato prossimo.

Commenta