Isola dei Famosi ieri sera - Musicaetv.it
Isolde Kostner (a sinistra) e Massimiliano Rosolino (a destra), (Web)

Addio ad arrivisti e primitivi

Quella di ieri sera è stata una puntata decisiva, i naufraghi infatti hanno finalmente detto addio ad arrivisti e primitivi e sono tornati ad essere un unico gruppo. Ora sarà un tutti contro tutti a decidere il vincitore di quest’Isola dei Famosi 2021.

L’eliminazione di Francesca

Dopo la discussione tra Andrea Cerioli e Francesca Lodo, per quest’ultima è arrivato il momento del verdetto del televoto. Tra lei, Fariba ed Emanuela Tittocchia, è proprio l’ex “passaparolina” a soccombere con quasi la metà delle preferenze per la sua eliminazione (49%). Da sottolineare come Fariba abbia ottenuto meno consensi di Emanuela in favore della sua permanenza sull’Isola (26% per l’eliminazione di Fariba, contro il 25% della Tittocchia), un dato da tenere d’occhio. Francesca, sbarcata su “Playa Imboscadissima”, ha deciso di rimanere sull’Isola alternativa assieme a Beatrice Marchetti.

Tre naufraghi a rischio nomination

Arriva subito il momento per la leader salvador, Isolde Kostner. È infatti lei a dover scegliere tre naufraghi a rischio nomination. La scelta ricade su Awed, Valentina Persia e Roberto Ciufoli. Ma i tre, hanno avuto la possibilità di salvarsi sfidando un altro naufrago. Chi perde va al televoto. Awed decide di sfidare Emanuela Tittocchia, per Valentina la scelta ricade su Rosaria, mentre Roberto sfida Fariba.

Per Awed ed Emanuela si deciderà tutto con la prova del girarrosto, vinta dallo youtuber dopo poco più di venti secondi. Stessa sorte in favore di Valentina contro Rosaria nella prova dei pesi, dove quest’ultima cede dopo pochissimi secondi. Infine tra Fariba e Roberto vengono dichiarati entrambi salvi dopo la prova del fuoco, in quanto hanno superato entrambi eroicamente oltre i 5 minuti di permanenza davanti all’ardente fiamma.

Sono quindi Emanuela e Rosaria le prime due nominate della serata.

La prova Leader

Non tutti i concorrenti hanno avuto la possibilità di partecipare alla prova Leader. Dopo una catena di selezione iniziata da Isolde (Leader uscente) sono solo altri sei i concorrenti ammessi: Matteo, Valentina, Roberto, Angela, Miryea ed Awed. La prova consisteva nel tenersi in equilibrio su delle piccole basi progressivamente sempre più piccole, il tutto stringendo tra le mani delle corde che reggevano dei pesi. Alla fine a trionfare è stata nuovamente Isolde, confermandosi Leader per la seconda settimana consecutiva.

Le nomination

Oltre ad Emanuela e Rosaria, già in nomination per aver perso le loro sfide, il nominato del gruppo è Roberto Ciufoli, mentre Valentina Persia è la nominata dal Leader (Isolde). Saranno quindi loro a sfidarsi per la salvezza nella puntata di venerdì prossimo. Chi sarà nuovamente nominato/eliminato?

L’appuntamento con l’Isola dei Famosi è quindi per venerdì 14 maggio, ore 21.40 circa.

Commenta