Saera "La prima volta" - Musicaetv.it
Spiegami perché ogni volta che mi lasci/ Passo i giorni a pensarci/ E poi spiegami perché ogni volta che riparti/ Non vedo l'ora di mancarti

Per la rubrica Nuovi Orizzonti, ecco Saera con “Prima volta”.

Un ritornello che rimane in testa, una voce immacolata, che incanta ed emoziona: lei è Sara Errante Parrino, in arte Saera e questo è il suo singolo di debutto, Prima volta.

Classe ’97, romana: la giovane cantautrice ha esordito il 23 aprile scorso per l’etichetta Sbaglio Dischi, con un brano a metà tra la black music e la nuova scena R & B, curato e prodotto da Winniedeputa.

Prima volta

Noi l’abbiamo intervistata.

Intervista

1)Com’è stata la tua prima volta, il tuo debutto? Quali le tue impressioni? È stato difficile esordire in una situazione del genere come la pandemia?

Avevo un po’ di ansia, ma allo stesso tempo ero molto felice di iniziare questo percorso. Sono stata molto contenta dei feedback, dai miei amici, ai familiari, a persone che non conoscevo. Diciamo che la situazione non aiuta molto, avrei sicuramente voluto fare almeno un live per presentarmi.

2)Nei tuoi progetti futuri vedi un album?

Sicuramente sì, ma per il momento non dirò altro.

3)Parliamo un po’ del tuo singolo: da cosa nasce e perché ha scelto questo brano per debuttare?

Prima Volta parla di nostalgia. Una relazione che sai che andrà persa, ma che comunque fino all’ultimo cerchi di viverla. L’ho scritta proprio quest’anno, fine estate, circondata dalle mie amiche, chitarra, cicale e un po’ di lacrime. Non potevo trovare momento migliore per tirare giù tutto quello che sentivo. Ho scelto Prima Volta come singolo, perché è il giusto equilibrio tra i generi che mi piace ascoltare/intraprendere.

4)Quali sono le tue influenze?

Jorja Smith, Childish Gambino, KAYTRANADA, Kali Uchis e molti altri. Ma sono cresciuta con il pop, da Justin Bieber a Rihanna ai Paramore, poi mi sono innamorata di Bon Iver, dei The 1975, di Billie Eilish, diciamo che non mi pongo limiti particolari, almeno quando devo solo ascoltare e godere.

Che ne pensate del suo nuovo singolo? ascoltatelo con noi per la “prima volta”.

Commenta