La reunion di Friends in onda su Sky e in streaming su NOW in contemporanea  con la HBO americana
Il cast di Friends

Il ritorno degli amati protagonisti

È finalmente andata in onda la tanto attesa reunion di “Friends”. La sitcom cult anni ‘90, che ha fatto la storia della tv americana, trasmessa continuativamente per ben 10 anni con un successo sempre maggiore, è stata ufficialmente celebrata con uno special tv che ha coinvolto il cast ed ospiti di prestigio.

Dopo più di 17 anni dal finale di serie (iniziata 10 anni prima, nel 1994) abbiamo potuto rivedere gli amati protagonisti frequentare di nuovo gli iconici luoghi della sitcom, a partire dagli appartamenti di Monica e Joey, fino al pub Central Perk.

In questo episodio speciale, infatti, Ross (David Schwimmer), Monica (Courteney Cox), Chandler (Matthew Perry), Rachel (Jennifer Aniston), Joey (Matt LeBlanc) e Phoebe (Lisa Kudrow) hanno ripercorso le tappe della loro vita e della loro storica amicizia attraverso filmati e immagini di repertorio. Non mancheranno pianti, risate e sorprese. Senza contare la presenza di diverse celebrità: tra le special guest ecco Justin Bieber, i BTS, David Beckham, Lady Gaga, Cara Delevingne e Kit Harington.

E’ uno special tv

I sei protagonisti hanno cercato di spiegare, senza elargire troppi particolari, che cosa vedrà l’affezionatissimo pubblico, che ha sempre sperato in un “sequel” anche solo di una puntata. Quindi non c’’è da aspettarsi un altro episodio, men che mai un’altra stagione, almeno non per ora.

Si tratta infatti di un episodio unscripted: agli attori sono stati dati input e linee guida per costruire una storia, ma battute spontanee e improvvisazione sono state alla base di questa puntata. Nessuno sarà il suo personaggio ma lo ricorderà, raccontandone aneddoti, episodi divertenti capitati sul set, gaffe e momenti di vera commozione.

Quando e dove vederlo

Dove si può vedere? L’episodio speciale è andato in onda in contemporanea con gli USA su Sky e NOW TV giovedì 27 maggio (la notte appena trascorsa) in lingua originale. Sarà possibile rivederlo questa sera tradotto in italiano, ma solo per i possessori di un Decoder Sky Q o sottoscrivendo un abbonamento anche giornaliero su NOW TV. Sarà possibile rivederlo on demand anche nei prossimi giorni.

Cosa ne pensate della Reunion di “Friends”? fatecelo sapere commentando l’articolo sui nostri social.

Commenta