Delta Goodrem - Musicaetv.it
Delta Goodrem

Delta Goodrem, il nuovo album

E’ stato pubblicato lo scorso 14 maggio e con il suo nuovo e sesto album in studio, Delta Goodrem esplora un nuovo modo di fare musica, incidendo un album come se fosse in presa diretta. “Bridge Over Troubled Dreams” è il più schietto e diretto album che la cantautrice australiana abbia pubblicato fino ad oggi. Dal momento di apertura del singolo principale “Keep Climbing”, alle note finali di “Play”, l’artista mette il suo cuore allo scoperto con questi momenti autobiografici che si intrecciano opportunamente con il suo primo libro in cui condivide le storie intime che ci sono dietro le canzoni. Dalla forza dei suoi amici, al nuovo amore, al coraggio, alla verità devastante sulla sua nascita e al legame che ha costruito con Elton John; tutte le storie sono proprio lì. 

Dentro i brani

Con diversi singoli pubblicati prima del rilascio dell’album, le canzoni inedite sono quelle dove i fan si orienteranno immediatamente e non rimarranno delusi. “Dear Elton” e “Kill Them With Kindness” sono tra i punti salienti dell’intero disco insieme a “The Power”, mentre “Crash” è un brano molto emotivo. Con la sua grande strumentazione, ci si può immaginare che aprirà il suo prossimo tour con “The Power” una canzone talmente energica che tutto il pubblico si scalderà subito durante i concerti. 

Conclusioni

Delta Goodrem purtroppo e lo sottolineo dimenticata dalle major italiane, ha sempre avuto un approccio autentico in tutto ciò che fa, ma questo album sicuramente lo cementa. Senza grandi canzoni pop-dance o sintetizzatori, affina davvero il suo amore per la musica e la scrittura di canzoni sincere e oneste. In conclusione si può dire che in “Bridge Over Troubled Dreams“, l’artista è più vera che mai.

Voto 4/5

Voi cosa ne pensate della musica di Delta Goodrem ed in particolare del suo nuovo album? Fatecelo sapere lasciandoci un commento attraverso i nostri canali social. Intanto qui sotto se non lo avete ancora fatto potete sentire tutte le canzoni presenti nel disco. Buon ascolto!

Commenta