Isola dei Famosi 2021, Miryea eliminata - Musicaetv.it
Miryea Stabile, eliminata ad un passo dalla finale (Web)

L’Isola dei Famosi: la semifinale

Siamo giunti ad un solo passo dalla finale. Quella di ieri sera è stata infatti la penultima puntata di questa quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi, uno dei reality più amati e seguiti della televisione italiana. Seppur quest’anno gli ascolti non hanno fatto registrare numeri da record.

La prima eliminazione

Nella sfida al televoto tra i due nominati della settimana, Isolde e Matteo, è la campionessa altoatesina la prescelta ad abbandonare il gioco con il 56% delle preferenze. È quindi Isolde Kostner la prima eliminata della serata, tuttavia per lei le speranze di arrivare in finale non si sono esaurite, sbarcando a Cayo Paloma in compagnia di Roberto Ciufoli e Beatrice. Il televoto flash premia le due donne, è quindi Roberto a dover abbandonare definitivamente il gioco.

Nuova prova, nuovo finalista

Dopo l’eliminazione di Roberto, i quattro concorrenti ancora in lizza per un posto in finale, si sfidano in una prova d’apnea, il cui vincitore sarà eletto finalista. A sorpresa è Awed a risultare il vincitore della prova, è quindi lui ad approdare nella finale di sabato prossimo. Il vincitore ha anche il diritto di mandare in nomination per direttissima uno degli altri concorrenti. Lo Youtuber sceglie Miryea, è quindi lei a finire al televoto flash. Restano quindi solo Valentina Persia e Matteo Diamante a contendersi un altro posto in finale: il vincitore/la vincitrice della prova verrà eletto/a finalista, lo sconfitto/a finirà allo scontro con Miryea. La prova viene agevolmente vinta da Matteo, è quindi lui ad approdare in finale, mentre per Valentina c’è la tagliola del televoto a determinare il suo futuro.

La seconda eliminazione

Tra Miryea e Valentina, il pubblico, seppur per poco, premia la seconda con il 53% delle preferenze. Miryea è quindi definitivamente eliminata dal gioco. Per lei nemmeno la possibilità di rientrare attraverso l’Isola di riserva, in quanto l’ha già utilizzata quando era stata eliminata precedentemente. Tuttavia gli autori hanno fatto credere a Beatrice che fosse lei l’eliminata e che Miryea avrebbe preso il suo posto a Cayo Paloma. Uno scherzo riuscito piuttosto male, catturando più che altro l’ironia dei commenti sui social.

Fuoco o non fuoco?

Per i naufraghi arriva il momento della prova ricompensa. Come passeranno quest’ultima settimana dell’Isola dei Famosi? con il fuoco o senza? a determinarlo è la prova dei bersagli, in cui i naufraghi, dotati di un’enorme fionda dovevano colpire tutti e dieci i bersagli raffiguranti i loro compagni eliminati. Di certo una prova ardua, che infatti non viene superata.

L’ultimo posto in finale

A questo punto, è Cayo Paloma a determinare l’ultimo slot in finale. Tra Beatrice ed Isolde è ancora una volta il pubblico da casa a decidere chi delle due può beneficiare del ritorno in gioco, e quindi avere ancora la possibilità di vincere l’Isola dei Famosi 2021. Con il 62% delle preferenze è Beatrice la prescelta dal pubblico.

La prova Leader

È tempo di determinare l’ultimo Leader di questa edizione dell’Isola dei Famosi. I cinque finalisti: Andrea, Awed, Ignazio, Valentina e Matteo si sfidano per l’immunità in vista della finale. In una prova a metà tra resistenza ed equilibrio, è Andrea tra questi a risultare vincitore, resistendo per oltre 1’27”. Tuttavia, a sorpresa per i naufraghi, Beatrice torna in gioco, e, superando il tempo record fissato da Andrea, diventerebbe lei l’ultima Leader di questa edizione. Ed è proprio ciò che accade.

Le nomination

E come ogni finale di puntata che si rispetti, arriva il fatidico momento delle nomination:

Andrea nomina Matteo e Valentina;
Valentina nomina Matteo e Ignazio;
Awed nomina Valentina e Matteo;
Ignazio nomina Valentina e Matteo;
Matteo nomina Valentina e Andrea.

Matteo risulta il più votato dal gruppo (a causa del bacio di Giuda dato lui da Isolde), ed è quindi lui il primo nominato. La Leader Beatrice sceglie Awed, sarà quindi lui a sfidare l’influencer nel primo scontro al televoto della prossima settimana.

Chiudiamo, con una diapositiva di Ubaldo Lanzo, ovvero colui che determinerà le tendenze di moda del prossimo autunno/inverno.

Chi vincerà l’Isola dei Famosi 2021? lo scopriremo sabato prossimo.

Commenta