"Il Volo" decolla negli ascolti nel LIVE all'Arena d Verona - Musicaetv.it
“Il Volo” composto da Gianluca Ginoble (a sinistra), Ignazio Boschetto (al centro) e Piero Barone (a destra), Immagine: Sorrisi e Canzoni

Il Volo, è enorme successo all’Arena

Il Volo decolla negli ascolti tv nel LIVE all’Arena di Verona. Per l’iconico trio si tratta di un assoluto successo che segna anche il ritorno del grande pubblico ad un concerto live.

25,8% di share con oltre 4,7 milioni di telespettatori. Complice anche la scarsa concorrenza, i tre “tenorini” (ormai cresciuti) Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble hanno dominato il pubblico presente e quello da casa, con un doveroso e struggente omaggio al maestro Ennio Morricone.

Di seguito un video amatoriale dell’evento:

Breve bio

I tre, artisticamente nati nella trasmissione di Antonella Clerici “Ti Lascio Una Canzone” ancora minorenni, e guidati dal loro manager Michele Torpedine hanno spiccato “il volo” in pochi anni, conquistando le più importanti platee internazionali. Ricorderete certamente che “Il Volo” rappresentò l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, che quell’anno si tenne a Vienna, in Austria, conquistando un meritatissimo 3° posto con la loro “Grande Amore” (per molti eurofan fu una vittoria rubata, ndr).

Gianluca originario di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Mentre Ignazio e Piero sono entrambi siciliani, il primo però nato però a Bologna, mentre il secondo è di Naro, un piccolo comune dell’Agrigentino.

Commenta