Michele Merlo - Musicaetv.it
Michele Merlo (Web)

Chi era Michele Merlo?

Michele Merlo era un giovane cantante. Aveva partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel 2017, dove era giunto fino alla semifinale del serale di quell’edizione. Mike Bird (questo il suo nome d’arte), solo qualche anno prima aveva tentato l’avventura anche in un altro talent musicale, X Factor, dove però non aveva superato la prima fase, quella delle audizioni.

Il giovane artista, originario del vicentino, era molto amato: sui social poteva contare infatti ben 250.000 follower, e, oltre alla musica aveva ottenuto un discreto successo anche nella carriera letteraria, attraverso la pubblicazione, qualche anno fa, di un romanzo dal titolo “Cuori Stupidi”, edito da Sperling & Kupfler.

Le ultime ore

Michele stava passando giovedì scorso una tranquilla cena tra amici a Bologna, quando ha accusato un malore ed ha perso i sensi. Purtroppo al suo arrivo in ospedale le sue condizioni erano già disperate con una diagnosi lapidaria: leucemia fulminante che aveva provocato un’emorragia cerebrale. Operato di urgenza purtroppo il giovane artista non ce l’ha fatta, dopo tre giorni di lotta tra la vita e la morte. Il ragazzo si era già recato in pronto soccorso qualche giorno prima, in un ospedale vicino al capoluogo emiliano, dove però era stato rimandato a casa con la diagnosi di un malessere virale che sarebbe passato in pochi giorni. Purtroppo l’epilogo è stato assai differente. La ASL territoriale ha aperto un’inchiesta per ricostruire le eventuali responsabilità relative alla morte del ragazzo.

Il cordoglio del mondo dello spettacolo e dei social

Sin da quando è iniziata a circolare la notizia circa le sue gravi condizioni di salute i social e le star dello spettacolo, hanno dimostrato la loro totale vicinanza a Michele. Da Emma ad Ermal Meta, da Aka7even a Francesco Facchinetti. Ieri purtroppo il tragico epilogo, e la vicinanza si è trasformata in un commosso cordoglio.

Ripercorriamo insieme il percorso che Mike ha intrapreso all’interno della scuola di Amici nel 2017 (da RealTime):

Musicaetv.it si unisce all’unanime cordoglio che ha colpito il mondo della musica, di cui anche noi nel nostro piccolo, ne facciamo umilmente parte.

Commenta