Arteiu, "The Women Album" - Musicaetv.it

Un progetto multiculturale tutto al femminile

Un’interessante progetto a cura del produttore Arteiu Azizian per Newords Deluxe Edition è già disponibile su Spotify. Un’ occasione ghiottissima per scoprire nuove musicalità provenienti da tutto il mondo. Sono infatti numerosissimi i paesi coinvolti dalla straordinaria iniziativa: Italia, Panama, Nigeria, Giamaica, Slovenia, Stati Uniti, Vietnam e moltissimi altri.

L’iniziativa, senza fini di lucro, è stata creata per dare rilevanza alle varie sfaccettature delle voci femminili di tutto il mondo e per anni tenute nascoste dal mercato musicale. Lo scopo dell’opera è quella di permettere all’ascoltare di scoprire più artiste possibile, in una varietà disarmante di lingue e culture profondamente diverse tra loro. Tutte le produzioni sono a cura di Arteiu Azizian, con mix e mastering di Marco Scandella.

Un’opera unica nel suo genere

Un’iniziativa davvero lodevole, specie oggigiorno, dove le differenze culturali e linguistiche sono spesso terreno di scontro politico e sociale, anziché occasione di coinvolgimento, condivisione e solidarietà. Ed è proprio questi ultimi valori che questa produzione vuole mettere al centro dell’ascoltatore.

THE WOMEN ALBUM – ARTEIU

Commenta