Francesco Brodolini, "Riflessi di Noi" - Musicaetv.it
La copertina di “Riflessi di Noi”, il primo singolo del giovane cantautore Francesco Brodolini (immagine uso stampa)

Francesco Brodolini, “Riflessi di Noi” è il suo primo singolo

Uscito il 24 maggio scorso, “Riflessi di Noi” è il primo singolo del giovane cantautore romano Francesco Brodolini.

Francesco Brodolini, biografia

Francesco ha fortemente voluto spiegare al mondo che l’essere ciò che si è nella vita è l’unica energia indispensabile per trovare la propria felicità. “Riflessi di noi” è un brano scritto interamente da Francesco Brodolini. Siamo all’interno del genere Pop-Rap. Nel brano viene raccontata l’esperienza della transizione FtM (Female to Male): si tratta del primo testo autobiografico in Italia e nel mondo su questo argomento. “Riflessi di noi”, è lo specchio del racconto personale del cantautore romano, nel passaggio da Luna (suo nome alla nascita) a Francesco. Il tutto viene evocati dalla sequenza di immagini presenti all’interno del video (regia di Alessandro Sabeone), che ne ripercorre la storia. Il singolo è autoprodotto. La voce femminile presente nel ritornello della canzone, ricorda Luna, ed è di Lor.

Chi è Francesco Brodolini?

Francesco Brodolini (all’anagrafe, Luna) è nato a Roma il 16 luglio 1988 e vive a Pomezia, una città poco distante dalla capitale. A 6 anni, ha ereditato la passione per la musica dallo zio batterista, ha iniziato a studiare canto e con il tempo, si è scoperto compositore. E’ diplomato presso l’ITAS (Istituto Tecniche Attività Sociali) e, ad oggi, è seguito da Davide Papasidero, suo Vocal Coach. Francesco si definisce solare, ottimista e propositivo, a volte un po’ timido. Ama il mare, anche se non sa nuotare, ama le passeggiate sul litorale romano, è un amante degli animali, del buon cibo e del buon vino. Ha un unico neo: difficilmente resiste al fascino delle donne!  Da sempre Francesco, forte della sua esperienza di vita, è attivo sui social con tantissimi followers ed i suoi post sono quasi tutti a favore dei diritti “transgender”; dedica la maggior parte del suo tempo a sostenere le persone che vogliono affrontare un percorso di transizione, rappresentando un punto di riferimento per un’adeguata sensibilizzazione sul tema.

Ed il futuro?

Tanti sono i progetti musicali in cantiere per Francesco. Si preannuncia l’uscita di un nuovo singolo entro ottobre 2021 e la realizzazione di un album dalle sonorità variegate, per il 2022. Francesco Brodolini canta l’amore, le storie di vita vissuta e i temi di grande attualità: “Ho ritrovato il sorriso attraverso il pianto e il coraggio attraverso la paura; ad oggi mi hanno reso l’uomo che ho sempre sentito di essere”, racconta.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle sue pagine Facebook, Instagram e Tik Tok.

Vi lasciamo al video di “Riflessi di Noi”:

Commenta