Elio Belmare, "Sott'acqua quando voglio" - Musicaetv.it

Elio Belmare, “Sott’acqua quando voglio”


Elio Belmare e la sua “Sott’acqua quanto voglio” è l’ultimo singolo del cantautore napoletano, un inno alla spensieratezza e alla voglia di ricominciare a vivere la vita in modo sereno nel periodo post-covid 19. Totalmente estivo, è la sua prima canzone “felice”, “ballabile”…e non una di quelle come le precedenti che lui chiama “DepresSONGS”, particolarmente
intime e malinconiche.

“Voglio
Arrivare fino in fondo
Fino al punto in cui resito
Mentre il fiato si consuma e l’aria perde ogni diritto
Voglio stare nel casino, ma tu prendimi la mano
Perché solo con te riesco a stare davvero
Sott’acqua quanto voglio”

Elio Belmare

Producer del brano è Yumeaki, il quale ha già prodotto con lui il precedente singolo “St’altra inutile domenica”, mentre il videoclip (in uscita a fine giugno) vede la regia di Guido Mastroianni ed è stato interamente girato a Vietri sul Mare, luogo in cui il cantautore ha vinto il premio “Arte in movimento” nel 2019. Disponibile su tutti i digital stores.

Elio Belmare - Musicaetv.it
Elio Belmare (immagine uso stampa)

Breve bio

Elio Belmare, cantautore napoletano di 28 anni, da 10 a Roma. Dopo aver studiato canto e formato la sua band, i “Pro Attitude”, inizia a calcare moltissimi palchi della capitale, dal “Coming Out” a “Stazione Birra”, dal “Planet Roma” a “Eataly” e molti altri ancora.


Nel 2017 esce il suo primo singolo “Stabile”, iniziando così anche la sua carriera autorale, ma è con il secondo singolo “Mamma Gioca in Serie B” che si fa conoscere maggiormente, grazie al tema trattato della canzone (il riconoscimento delle famiglie omogenitoriali in Italia) e aprendo le date dell’attrice Francesca Reggiani.
Si definisce autore di “DepresSONGS”, canzoni particolarmente malinconiche, ma l’11 Giugno uscirà il suo primo singolo estivo “Sott’Acqua Quanto Voglio”, realizzato con la collaborazione del producer Yumeaki.

Vi piace? fatecelo sapere commentando l’articolo.

Commenta