Mani, "Cappotto" - Musicaetv.it
Copertina del singolo “Cappotto”

“Cappotto” è il nuovo singolo di Mani

“Cappotto”21 giugno 2021, è ufficialmente iniziata la stagione estiva. In molte città d’Italia il caldo si sta già facendo sentire parecchio e sicuramente tutti abbiamo messo da parte indumenti pesanti come sciarpe, maglioni e quant’altro. Tutti tranne Mani, che oggi pubblica il suo nuovo singolo dal titolo “Cappotto”.

Dopo il lancio di “Non cresciamo mai”, avvenuto lo scorso 17 maggio, il cantautore classe ’99 torna con un brano profondo e intimo, arrangiato da Ludovico Bartolozzi e prodotto da Stefano Luciani.

Ho messo il cappotto ma il freddo non viene da fuori

Una confessione sottovoce, uno sfogo frutto di notti insonni, che parla di quei momenti in cui i pensieri si accavallano e urlano all’orecchio. Una sensazione comune, quella di sentirsi fuori posto, di fare fatica a essere se stessi.

Sarebbe stato del tutto diverso

se non fossi stato solo in quel letto

con gli occhi lucidi e le scarpe sul muro

a guardare il solito soffitto

Breve bio dell’artista

Marco Feliciani, in arte Mani, nasce ad Ancona nel 1999. L’incontro con la musica avviene in tenera età: grazie al padre e alla zia, infatti, già da bambino inizia a prendere lezioni di canto, mentre durante l’adolescenza inizia a scrivere le sue prime canzoni. Dopo il diploma al Liceo Musicale C. Rinaldini di Ancona, frequenta l’accademia di canto SOM a Prato, per poi trasferirsi successivamente a Milano e studiare all’accademia di musica NAM.

Nel 2019 pubblica il suo primo singolo, “Pesce Rosso”, registrato al SAE di Milano da Riccardo Vitali e accompagnato da Nicola Marconi, Daniele Marconi, Zeno Le Moglie e Francesco Taucci. Nel 2020, con la medesima produzione, lancia altri due pezzi “Come l’affronto?” e “Non è stato facile”.

A causa dell’emergenza pandemica, lo stesso anno Mani torna nelle Marche, dove inizia a registrare il suo primo disco con la NuFabric e la produzione di Stefano Luciani e Ludovico Bartolozzi.

“Cappotto” è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Che aspettate? Correte ad ascoltarlo!

Per rimanere aggiornati sulle nuove uscite, visitate la nostra pagina!

Commenta