Le nuove serie di luglio

Le nuove serie in uscita a luglio. Non sapete quale nuova serie guardare questo luglio? Volete conoscere le migliori serie in uscita nei prossimi giorni sulle varie piattaforme italiane? Vi aiutiamo noi ad orientarvi nel vasto mondo seriale illustrandovi le migliori serie inedite in uscita in Italia sui vari canali e servizi streaming nei prossimi 30 giorni.  

L’assistente di Volo – The Flight Attendant 

The Flight Attendant - Musicaetv.it

Visibile sul nuovo canale Sky Serie (nascerà insieme ad altri 3 canali proprio il 1 Luglio)The Flight Attendant punta tutto sull’attrice Kaley Cuoco (super star della serie “The Big Bang Theory”) e su un intreccio ricco di fascino basato sull’omonimo romanzo del 2018: Cassandra “Cassie” Bowden, hostess di volo abituata a intrattenersi passando da un festino all’altro, passerà una nottata fatta di eccessi nella quale finirà a letto assieme ad uno dei passeggeri. L’uomo, la mattina successiva, verrà ritrovato ucciso sul letto dell’hotel dove i due hanno passato la notte, mentre lei non ricorderà nulla della serata appena trascorsa. Cercherà di dimenticare l’accaduto nel volo successivo, ma l’FBI sarà intenzionata ad andare a fondo. Il thriller prodotto da HBO è uscito da quasi un anno negli USA, e dopo un’accoglienza positiva da parte della critica, finalmente anche in Italia sarà disponibile grazie a Sky.  

 
Dove: Sky Serie  

Quando: Dal 1 Luglio, due episodi fino al 22 luglio. 

 
Generazione 56K 

The Jackal, Generazione 56k - Musicaetv.it

Generazione 56K è la nuova serie prodotta da Cattleya e realizzata in collaborazione con i The Jackal dedicata alla generazione degli anni Novanta.  

Dopo un film, “Addio fottuti musi verdi”, uscito nel 2017, ora è il momento della prima collaborazione per una serie tv che sceglie di raccontare proprio quella generazione cresciuta con le canzoni degli 883 e il suono gracchiante del modem 56K. Si tratta di una comedy basata su un’idea originale di Francesco Ebbasta, che dirige anche i primi quattro episodi, che ruota intorno a Daniel (Angelo Spagnoletti) e Matilda (Cristina Cappelli), due ragazzi che si conoscono da giovanissimi e s’innamorano da adulti e che, insieme agli amici di sempre, Luca e Sandro, sono il simbolo di una generazione travolta dall’arrivo di internet. Gli episodi intrecciano costantemente due linee temporali e due punti di vista, due fasi della stessa storia d’amore e della stessa amicizia che parte nel 1998 e continua fino ai giorni nostri con tutti gli stravolgimenti, umani e tecnologici, del caso. 

Dove: Netflix 

Quando: Il 1 Luglio in un’unica soluzione 

Schmigadoon! 

Schmigadoon! - Musicaetv.it

Schmigadoon! è la nuova commedia musicale firmata Apple Tv+ con protagonisti Cecily Strong e Keegan-Michael Kay. Apple Tv+ continua a farsi promotrice di serie tv fresche ed originali. È il caso di Schmigadoon!, una commedia musicale piuttosto eccentrica che sarà disponibile a partire dal 16 luglio. 

La serie, che nasce come parodia del musical del 1947 Brigadoon, è composta da sei episodi e andrà a raccontare la storia di Melissa e Josh, una coppia in crisi che decide di rafforzare il proprio rapporto avventurandosi in un viaggio zaino in spalla. Lungo il percorso si ritrovano in una strana ed eccentrica cittadina, i cui abitanti vivono come se fossero in un musical degli anni ’40. Inaspettatamente i due protagonisti scopriranno di non poter lasciare la città fino a che non avranno scoperto cosa sia il vero amore. 

 
Dove: Apple TV 

Quando: Dal 16 Luglio, due episodi a settimana 

Stargirl 

Stargirl - Musicaetv.it

Stargirl è una serie di supereroi della DC Comics con protagonista l’attrice Brec Bassinger, che interpreta la studentessa del liceo Courtney. A lei il compito di dare il via a una nuova generazione di eroi dopo la caduta della Justice Society of America. 13 gli episodi, che andranno in onda su Rai4 al lunedì sera dal 19 luglio al 16 agosto. Stargirl dalla seconda stagione sarà parte integrante del ArrowVerse insieme a Flash, Batwoman e tutti gli altri eroi DC.  

Dove: Rai 4 

Quando: Dal 19 Luglio due episodi a settimana fino al 16 agosto 

A teacher : una storia sbagliata

A Teacher: una storia sbagliata - Musicaetv.it

Esplorando le complessità e le conseguenze di una relazione clandestina, A Teacher: Una storia sbagliata segue la storia di Claire Wilson (Kate Mara), una giovane insegnante di un liceo di periferia del Texas e del suo studente, Erig Walker (Nick Robinson). Bella ed enigmatica, Claire è la nuova insegnante della Westerbrook High School. Insoddisfatta del suo matrimonio con il fidanzato dai tempi del college Matt Mitchell (Ashley Zukerman), lontana da suo fratello Nate Wilson (Adam David Thompson) e alla disperata ricerca di legami, Claire fa subito amicizia con la collega Kathryn Sanders (Marielle Scott). La vita di Claire cambia quando Eric, un affascinante studente dell’ultimo anno della sua classe di inglese, le chiede aiuto per preparare il suo test di ammissione al college. Popolare ed estroverso, Eric è il capitano della squadra di calcio, praticamente inseparabile dai suoi migliori amici, Logan Davis (Shane Harper) e Josh Smith (Dylan Schmid). Tutto sembra perfetto all’apparenza, ma Eric è costretto a destreggiarsi tra le pressioni della scuola, la domanda per il college e un lavoro part-time, il tutto mentre si prende, cura dei suoi due fratelli minori in modo che sua madre Sandy (Rya Ingrid Kihlstedt) possa portare avanti la famiglia. Quando Claire ed Eric iniziano a passare più tempo insieme, i confini vengono superati e inizia un sottile gioco di seduzione. Le conseguenze delle scelte di Claire diventano impossibili da ignorare per loro e per i loro amici e familiari. 

Tutti gli episodi in streaming dal 30 luglio su Disney plus.  

Dove: Disney Plus 

Quando: Dal 30 Luglio in un’unica soluzione 

E voi cosa ne pensate? Quale di queste serie vi interessa di più? Quale guarderete? Fatecelo sapere commentando sui nostri social. (link in alto a destra della HOME).

Commenta