Palinsesti Mediaset, tutte le novità (e le conferme) - Musicaetv.it

Palinsesti Mediaset, tra novità e conferme

Palinsesti Mediaset – Nella conferenza stampa del 1° luglio, Piersilvio Berlusconi ha presentato dinanzi ad un ristretto numero di giornalisti, tutte le novità relative agli scenari televisivi futuri dell’azienda del biscione. Tra novità e conferme, andiamo quindi a scoprire insieme il tutto.

Le dichiarazioni di Piersilvio Berlusconi

In primis, Berlusconi, ha illustrato i numeri di quest’ultimo anno di casa Mediaset, per lo più positivi. Lo ha fatto rilasciato le seguenti dichiarazioni:

E’ stato un anno complicatissimo anche per Mediaset. Dopo l’arrivo del Covid abbiamo avuto paura, ma abbiamo trovato uno spirito di squadra e una capacità di decidere e agire che mi ha sorpreso. Abbiamo chiuso il 2020 molto al di sopra delle nostre aspettative. Abbiamo trovato nuove efficienze un po’ ovunque. Da quest’anno, così complicato e terribile, usciremo facendo di un male un bene. Possiamo guardare al futuro in maniera tranquilla. Sui primi mesi del 2021 abbiamo chiuso la raccolta pubblicitaria con il 31,5% in più. Abbiamo pareggiato i ricavi pubblicitari del 2019. Vanno bene tutti i mezzi. Sul Web abbiamo un risultato superiore all’andamento del mercato“.

Palinsensti Mediaset – Il bilancio degli ascolti tv

E relativamente agli ascolti tv ha poi aggiunto:

Gli ascolti stanno andando meglio del previsto. I costi sono sotto controllo ad un livello nuovo, tanto che speriamo di poter chiudere il 2021 con gli stessi costi del 2020 e sarebbe incredibile. Speriamo che il bilancio del 2021 sarà un bilancio davvero ottimo

E facendo leva sulla forza dei numeri, ha dichiarato che:

Ascolti Mediaset +3,3 sul target 15-64; 140 milioni di euro di utile; +4,2% sul target 15-64 anni; nei primi 6 mesi del 2021; utile netto primo trimestre 2021, 52,5 milioni di euro, superiore al 2019 e al 2020.

E, relativamente agli scenari futuri ha detto:

Sempre più produzioni esclusive Mediaset; offerta Streaming unica con Mediaset Infinity con offerta strutturata a piramide con programmi dei canali + proposte esclusive pay e free (primo programma esclusivo Mediaset Infinity in autunno).

E che…

Entro fine settembre trasferiremo la nostra sede in Olanda, perché dà maggiore flessibilità per fare operazioni per creare sviluppo. Le tasse e l’occupazione rimarranno in Italia e in Spagna“.

Ricordando che Mediaset è presente anche in Spagna, con il canale di punta “TeleCinco” dove sta ancora andando in onda, ad esempio, la versione spagnola de L’Isola dei Famosi (Supervivientes).

Ha poi aggiunto altri dati numerici, relativi agli introiti pubblicitari, che, in quest’anno di pandemia, sono inevitabilmente aumentati considerevolmente (+3,5%). Relativamente alle fiction, Berlusconi ha ammesso le difficoltà degli ultimi anni, ma che con “Svegliati Amore Mio” e “Buongiorno Mamma” l’azienda sta andando nella giusta direzione.

Palinsesti Mediaset, novità e conferme

Ed ora, passiamo a ciò che da telespettatori ci interessa maggiormente, i programmi che vedremo sulle reti Mediaset nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

Canale 5

Nella domenica di Mediaset, tra le principali novità troviamo “Scherzi a Parte” che torna con la conduzione di Enrico Papi (tornato in azienda dopo l’avventura su Tv8) ed “All Togheter Now” , anche in versione kids, con due speciali puntate sotto Natale, sempre guidate da Michelle Hunziker. Il lunedì sarà immancabile l’appuntamento con il Grande Fratello Vip, con nuovamente alla guida Alfonso Signorini ed opinioniste Sonia Bruganelli ed Adriana Volpe. Il martedì sarà dedicato alla Champions League ed ai film. Il mercoledì sarà il giorno dedicato alle Fiction. Ma è il giovedì che vedrà tante novità e graditi ritorni: “Star in the star” (un nuovo programma con alla guida Ilary Blasi), “D’Iva”, uno speciale dedicato ad Iva Zanicchi, ed il ritorno di Zelig con l’iconica conduzione di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Il Venerdì sarà riservato ancora al Grande Fratello Vip, che anche quest’anno colonizzerà la programmazione. Il Sabato sera “Tu si que vales” e poi ovviamente “C’è Posta per Te” ed il serale di “Amici”. Confermati anche Pio e Amedeo e la loro “Felicissima Sera”.

Palinsesti Mediaset, altre novità

“La domenica del villaggio”, in cui verranno portate in tv la tradizione italiana ed il territorio. E poi torna “La Talpa”, uno dei reality più attesi (ve ne avevamo parlato qui). Si vocifera anche di un nuovo programma prodotto dalla Fascino (stesso produttore dei programmi della De Filippi) ma che non vedrà la Maria nazionale alla conduzione. Ovviamente tornerà anche l’Isola dei Famosi ed è prevista la seconda stagione di “Buongiorno Mamma”, che ha riscosso notevole successo qualche mese fa.

E Barbara D’Urso?

La domenica pomeriggio Mediaset vuole cambiare rotta e proporre qualcosa di diverso rispetto al resto della settimana: ed ecco che arriva quindi Anna Tatangelo con un programma completamente nuovo dal titolo “Scene da un matrimonio”, in cui verranno raccontati i matrimoni in maniera moderna ed empatica. A seguire ovviamente “Verissimo”. Barbara D’Urso resterà alla guida di “Pomeriggio Cinque” che sarà più incentrato sull’attualità.

Italia 1

Tra le novità di Italia 1 c’è “Mistery Land”, un nuovo programma improntato sul mistero, condotto da Aurora Ramazzotti ed Alvin. Poi “Honolulu”, un nuovo show comico che dovrebbe raccogliere l’eredità del defunto Colorado. “Ritorno a scuola” con Nicola Savino, in cui alcuni vip si affronteranno tra lezioni, esami e test a sorpresa. E poi “Talentissimo Me” nella primavera del 2022, un programma che dovrebbe seguire la falsariga del celebre e compianto “Bravo, Bravissimo”. Confermatissime “Le Iene” ovviamente, prodotto di punta della rete.

Rete 4

Nessuna grossa novità per la rete “informativa” dell’azienda del biscione.

Che ne pensate di questi palinsesti Mediaset? fatecelo sapere commentando l’articolo.

Commenta